Servizi e Soluzioni
Le alleanze strategiche su cui Converge poggia la propria proposta nell’ambito dell’offerta ICT sono senz’altro di primissimo piano. Accordi diretti con i più importanti vendor, attraverso programmi di certificazione e training, hanno consentito e consentono a Converge di svolgere un ruolo di primaria importanza sui più importanti clienti italiani.

Servizi Professionali
Fornitura di figure professionali specializzate e certificate per la progettazione, lo sviluppo, la manutenzione e la gestione di sistemi informativi, applicazioni e infrastrutture ICT.
Soluzioni di Virtualizzazione e in Cloud
Dalla virtualizzazione dei singoli PC e Server, sino alle piattaforme integrate per le grandi aziende che permettono di ottimizzare i data center e l’infrastruttura IT. La commercializzazione e la vendita dei servizi Cloud che vengono configurati e progettati in modo da garantire la massima flessibilità, disponibilità e resilienza.

Ottimizzazione dei data center e dell’infrastruttura IT
Insieme ai nostri partner supportiamo le grandi aziende nella scelta dell’infrastruttura tecnologica e dell’implementazione di soluzioni scalabili e flessibili, in grado di rispondere con rapidità alle specifiche richieste dei clienti nei diversi mercati sulla base delle diverse esigenze applicative.

IMAC (Install, Move, Add, Change) e rollout tecnologico
Trasferimento, sostituzione e aggiornamento di sistemi o componenti di sistemi in base a piani di aggiornamento condivisi con il cliente; attività di movimentazione, installazione di sistemi e applicazioni per aggiornamenti di configurazioni, tecnologici, distribuzione applicazioni.
Staging e installazione parchi macchine
Installazione e configurazioni di nuovi parchi macchine secondo specifiche esigenze del cliente, norme di sicurezza aziendale, normative e legislazione in materia.
Inventory e Asset Management
Raccolta, censimento iniziale e aggiornamento continuativo o periodico delle informazioni relative agli asset IT, HW, SW, configurazioni, localizzazione fisica, licenze d’uso e contratti di manutenzione.
Help Desk / Call Center
Gestione interfaccia unica multicanale (telefono, web, email) di assistenza e supporto IT. Gestione Help Desk tecnico di primo e di secondo livello, gestione ticket, utilizzo di sistemi di call management di mercato e open source.
Assistenza e manutenzione remota e on site
Assistenza e manutenzione remota e on site per ripristinare le funzionalità software e hardware dei sistemi e delle apparecchiature guaste o malfunzionanti.
Progettazione di sistemi
Analisi, progettazione e realizzazione di reti locali e geografiche.
Outsourcing
Siamo organizzati per prendere in carico l’outsourcing di intere attività IT per conto dei nostri clienti.

Servizi di manutenzione H24
Converge offre servizi di estensione della garanzia con copertura fino a 24×7, assicura assistenza hardware anche oltre il periodo di garanzia, realizza contratti di manutenzione preventiva o periodica, fornisce un supporto tecnico dedicato o condiviso tramite Call Center ed Help Desk e gestisce il ritiro e lo smaltimento dell’hardware obsoleto.